|  |  | 

Appuntamenti Conferenza regionale donne democratiche

4/11 – Conferenza delle Democratiche del Piemonte

A tutte le aderenti alla Conferenza delle Democratiche del Piemonte

Carissime,

è convocata per lunedì 4 novembre alle ore 18,00 presso la Sede del Partito Democratico del Piemonte, in via Masserano 6 a Torino, l’Assemblea delle Democratiche del Piemonte.

Tale appuntamento, previsto dal Regolamento che disciplina il percorso costituente della Conferenza Nazionale delle Donne, è finalizzato all’elezione delle 7 delegate spettanti al Piemonte risultanti a seguito dell’acquisizione delle adesioni relative alla nostra Regione, come disposto al punto 4 del “Regolamento per l’elezione della portavoce pro tempore della Conferenza nazionale delle donne democratiche”.

Ricordiamo che la Conferenza delle Democratiche è prevista dallo Statuto del Pd come una organizzazione autonoma rispetto al Partito.

La campagna di adesioni, durata oltre quattro mesi e terminata il 6 ottobre, ha riscontrato un’ampia adesione dal basso, che ha consentito il coinvolgimento di tutte le iscritte interessate e l’apertura verso l’esterno necessaria per rendere fecondo l’incontro con le esperienze di movimento e attivismo che hanno ripreso vigore in questi anni e negli ultimi mesi.

Le 7 Delegate che verranno individuate durante l’Assemblea ci rappresenteranno a Roma per l’elezione della Portavoce Nazionale delle Democratiche.

Cari saluti,

Paolo Furia, Segretario Pd Piemonte

Ilaria Gritti, Responsabile Organizzazione PD Piemonte

NB: Si ricorda che all’Assemblea Piemontese del 4 novembre hanno diritto di voto coloro che si sono regolarmente iscritte entro i termini stabiliti dal Regolamento.

PROGRAMMA LAVORI – 4/11

Ore 18.00 – accredito partecipanti

Ore 18.15 – inizio lavori

Donne, lavoro, maternità e discriminazioni: le discontinuità necessarie

Interventi di:

Ivana Borsotto, Segreteria Circolo PD Fossano

Cecilia D’Elia, scrittrice e componente l’Assemblea nazionale PD

Anna Rossomando, Vice Presidente del Senato

Dibattito aperto

Ore 19.45 – votazione delegazione piemontese all’Assemblea nazionale.

In considerazione dell’imprevedibilità in ordine alla durata del dibattito, che ci auguriamo ricco e partecipato, gli orari indicati potranno subire qualche leggera variazione.