|  |  |  | 

consiglieri news Homepage il segretario

IL DIRITTO ALLO STUDIO NON SI SVENDE

La giunta Cirio dimezza i fondi per le borse di studio

“Ed ecco il primo atto che caratterizza davvero la Giunta leghista di Cirio: il taglio dei fondi sul Diritto allo Studio. Se il dato fosse confermato, ci ritroveremmo ad avere molti idonei ad ottenere le borse di studio alla luce dei regolamenti vigenti a mani vuote. Torneremmo cioè nell’esatta situazione in cui si trovava la Giunta Cota, che non riusciva a finanziare le borse di studio per le persone meritevoli di redditi bassi.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico: evidentemente è proprio vero che alla Lega piace punire chi studia e chi ce la mette tutta.” Paolo Furia, Segretario PD Piemonte.

“Un taglio del 50% sui fondi (da 24 a 12 milioni mettendo a rischio più di un terzo degli aventi diritto a borse di studio) destinati all’Edisu all’insaputa di tutti: nessuna comunicazione in commissione e neppure all’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario.
Un fatto molto grave che abbiamo evidenziato in Consiglio Regionale. Abbiamo chiesto di riferire all’assessore al Bilancio Tronzano che, seppure in aula, non ha ritenuto per ora di dare spiegazioni.
Per il bene degli studenti piemontesi ci auguriamo che la Giunta ci ripensi…”
Gruppo PD del Piemonte