|  |  | 

Homepage News e comunicati

Lavolta: “Inaccettabile” – Condividiamo giudizio e preoccupazioni dei lavoratori ex-Ilva

“Inaccettabile”: Condividiamo giudizio e preoccupazioni dei lavoratori ex-Ilva.

Siamo stati con loro di fronte ai cancelli durante la crisi dello scorso autunno e ci schieriamo oggi al loro fianco nel chiedere garanzie occupazionali e la salvaguardia della prospettiva degli stabilimenti di Novi Ligure e Genova.

Tutte le istituzioni lavorino pancia a terra per scongiurare uno scenario che, se confermato, impoverirebbe tutto il nostro territorio. Non consentiremo che alla già difficile situazione economica si aggiungano scelte imprenditoriali utili solo a massimizzare vantaggi economici a danno dei lavoratori.

Da oggi, 15 maggio, nello stabilimento ora ArcelorMittal a Novi Ligure funzioneranno solo i reparti di finitura e spedizione, fino ad esaurimento delle scorte in attesa di altre indicazioni. Da lunedì 18 maggio, nel caso in cui venisse confermata la volontà di ArcelorMittal di fermare la produzione, funzionerebbe al massimo il 10% dello stabilimento di strada Bosco Marengo, quindi solo il minimo operativo per non compromettere gli impianti in termini di manutenzione.

#saveIlva

Enzo Lavolta, Responsabile Lavoro PD Piemonte