|  |  | 

Homepage parlamentari news

Benifei: Un appello per chiedere di concludere al più presto l’accordo sul Recovery Fund

Quarant’anni fa Altiero Spinelli e altri eurodeputati davano vita ad un intergruppo parlamentare che ha segnato la storia del continente: il Club del Coccodrillo. Un’iniziativa mossa da un’idea di riforma radicale dell’Europa, che fece fare passi importanti all’integrazione comunitaria.

Oggi io e Alessandro Fusacchia vogliamo fare nostro questo spirito, promuovendo un appello per chiedere, ad una sola voce, di concludere al più presto l’accordo sul Recovery Fund. Vogliamo che vengano messe al primo posto le esigenze dei più giovani, che si investa sulla cittadinanza europea, sulla mobilità sociale, sull’istruzione, sulla cultura e sulla piena parità di genere.

Insieme a noi ci sono il vice presidente del PE Fabio Massimo Castaldo, il presidente della Commissione Giustizia e Libertà civili del PE Juan Fernando Lopez, tre deputate che incarnano il futuro dell’ecologismo europeo Rossella Muroni al Parlamento italiano, Alexandra Geese al Parlamento europeo, e Franziska Brantner al Parlamento tedesco; la capogruppo del M5S al PE Tiziana Beghin e il vicepresidente dei socialdemocratici tedeschi Ismail Ertug; la deputata Lia Quartapelle e il senatore Tommaso Nannicini del PD; i deputati Paolo Lattanzio e Vittoria Casa del M5S, il presidente della Commissione Regeni Erasmo Palazzotto. Noi tutti ci impegneremo attivamente in tutte le sedi istituzionali per raggiungere questo obiettivo, che oggi più che mai deve essere una priorità.

Qui il link dell’appello, pubblicato su EURACTIV:
https://euractiv.it/…/una-rete-paneuropea-di-parlamentari-…/

Brando Benifei