|  |  |  | 

Homepage il segretario News e comunicati

Furia-Perinetti sui risultati dei ballottaggi in Piemonte

I risultati dei ballottaggi di questi giorni consegnano una vittoria al centrosinistra (Alpignano) e due vittorie al centrodestra (Venaria Reale e Valenza).

 

Innanzitutto vogliamo congratularci con i nuovi sindaci eletti e ringraziare di cuore i nostri candidati di Valenza e Venaria, che conseguono un risultato comunque importante avendo perso in entrambi  i casi per poche decine di voti – a Venaria addirittura recuperando diversi punti percentuale di distacco rispetto al primo turno.

Questo dimostra anche che, laddove il centrosinistra ha perso, rappresenta comunque circa la metà della popolazione: per questo il nostro punto di vista sulle città dovrà essere tenuto in dovuto conto da parte dei sindaci neoeletti.

 

Non possiamo non esprimere l’amarezza per due sconfitte sul filo di lana, per una manciata di voti: sia Rossana Schillaci a Venaria Reale sia Luca Ballerini a Valenza hanno dato il massimo. Questo ci deve semmai responsabilizzare ancora di più a rappresentare fino in fondo le importanti quote di elettori che hanno deciso di darci fiducia.

 

Come l’ampia vittoria di Steven Palmieri ad Alpignano dimostra, il centrosinistra è presente e competitivo sul territorio.

 

Paolo Furia, Segretario regionale PD Piemonte

Maurizio Perinetti, Responsabile Enti Locali Segreteria Regionale PD Piemonte