|  |  | 

Homepage News e comunicati

SETTIMO TORINESE TRASFORMA LE AREE DISMESSE IN UN CORRIDOIO AD “ALTA PRODUTTIVITÀ”

La Sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra scrive sulla sua pagina fb:

Google-TIM, L’Oréal, Bartolini, Pirelli e le nuove PMI innovative. “C’è chi approda e chi si espande”. Attrarre nuove aziende, oltre a sostenere quelle esistenti, è di vitale importanza per la nostra città: permette di garantire il lavoro e portarne di nuovo, con tutte le ricadute positive che questo comporta per il benessere sociale, la qualità della vita e il commercio locale.

C’è un grande e costante lavoro che stiamo portando avanti nel dialogo con molte aziende già sul territorio e con altre, nuove, che sono arrivate e arriveranno. Un lavoro che serve soprattutto a dare credibilità e certezza delle tempistiche alle imprese che vogliono operare a Settimo, e che grazie ai nostri tecnici riusciamo a garantire. Un lavoro che sta dando i suoi frutti.


In un periodo difficile per l’economia globale, il fatto che Settimo riesca ad attrarre investimenti è un risultato eccezionale, perché dimostra la capacità della città di saper dialogare e portare da noi i marchi multinazionali importanti così come le PMI innovative, per continuare a investire soprattutto sulla produzione di alto livello.


Tra gli altri, l’esempio la Grinp, una delle prime imprese al mondo a usare un versatile gas ionizzato e che tra i suoi clienti ha Adidas e Ikea. O l’arrivo di STV Group, PMI innovativa che da poche settimane ha aperto una nuova sede nella nostra città. Si tratta in molti casi di attività che trasformano e rigenerano aree dismesse e questo è un altro risultato importante.


All’alta produttività delle aziende deve corrispondere l’alta attrattività della nostra città, che significa collaborare per creare le migliori condizioni per chi vuole investire a Settimo.

https://www.lastampa.it/topnews/edizioni-locali/torino/2020/11/22/news/settimo-trasforma-le-aree-dismesse-in-un-corridoio-ad-alta-produttivita-1.39569888