|  |  |  | 

consiglieri news Homepage News e comunicati

La Regione ha formalizzato la richiesta ad Inail per ottenere fondi per il nuovo ospedale. Ma il Comune di Alessandria dove lo realizzerebbe?

“Il Partito Democratico ha più volte ribadito l’importanza di prevedere un programma di investimenti in edilizia sanitaria. Oggi, In IV Commissione, durante l’illustrazione dei capitoli di Bilancio dedicati alla Sanità, l’Assessore Icardi ci ha comunicato di avere inviato a Inail la richiesta di fondi per la realizzazione di nuove strutture ospedaliere in Piemonte tra le quali è compresa anche Alessandria” spiega il Consigliere regionale del Partito Democratico Domenico Ravetti.

“Di fronte a questa notizia mi permetto di chiedere agli amministratori del Comune di Alessandria – prosegue Ravetti – il favore di capire se tra le migliaia di scelte di portata storica che compiono ogni giorno possono dedicare qualche minuto a individuare, più o meno sul territorio della città, uno spazio adeguato per realizzare un nuovo ospedale che rappresenterà un punto di riferimento per i cittadini e per la loro salute”.

“Mi permetto di sollecitare questa scelta – conclude il Consigliere Ravetti – che magari per questi amministratori non è poi tanto importante, ma che tuttavia si potrebbe rendere necessaria. Se maturasse, infatti, l’opportunità di ottenere questi fondi sarebbe inelegante rispondere “no grazie, non sappiamo dove farlo””.