|  |  |  |  | 

consiglieri news Homepage il segretario News e comunicati

Solidarietà a Nicola Fonzo

Nicola Fonzo, candidato sindaco del Pd di Novara, è vittima, in queste ore, di calunnia per il suo operato di Dirigente scolastico presso il Convitto Carlo Alberto di Novara.

Le diffamazioni, come Dirigente scolastico ma anche come candidato Sindaco, sono state lanciate su Facebook da un profilo riconducibile ad una ex collaboratrice scolastica fino a qualche mese fa in servizio al Convitto.

Oltre al contenuto gravemente offensivo delle dichiarazioni, in cui si arriva a ipotizzare un legame tra il ruolo di Dirigente scolastico di Nicola Fonzo e la morte di due dipendenti della scuola, si aggiunge la condivisione delle calunnie da parte di alcuni esponenti della destra novarese che non hanno perso occasione di strumentalizzare le gravi accuse a scopo elettorale, in favore del Sindaco uscente.

 

Il Partito Democratico non può che esprimere solidarietà a Nicola Fonzo, come Dirigente scolastico, come candidato Sindaco, ma soprattutto come uomo, e auspica che tutte le forze politiche si associno per ripristinare un clima di corretto e leale confronto.

Paolo FURIA

Segretario Pd Piemonte

Monica CANALIS

Vicesegretaria Pd Piemonte

——-

Nicola Fonzo è vittima, in queste ore, di calunnia per il suo operato di Dirigente scolastico e di una vergognosa strumentalizzazione ad opera di  alcuni esponenti della destra novarese.

Questo comportamento va molto al di là del civile confronto politico che il Partito Democratico e il candidato Sindaco Nicola Fonzo hanno sempre praticato.

Molti si sono rassegnati all’idea che i sospetti e le accuse infondate stiano nel gioco della politica, soprattutto sui social, ma noi no: siamo sempre più convinti che certe strumentalizzazioni a danno di avversari politici e sulla pelle di persone in difficoltà siano il peggiore esempio che la politica può dare.

Per questo il Partito Democratico non può che esprimere solidarietà a Nicola a cui auspichiamo che anche il Sindaco Alessandro Canelli si associ senza alcun dubbio.

Ilaria Cornalba

Segretaria Pd Provincia di Novara