|  |  |  | 

Dai Territori Homepage News e comunicati

Patrizia Manassero: “Cuneo è un esempio di rigenerazione urbana. Abbiamo tantissimi progetti che cambieranno il volto della città”

Candidata sindaca per la coalizione di centro-centrosinistra, la Manassero parla dei progetti che, nei prossimi anni, interesseranno Palazzo Santa Croce, la caserma Montezemolo e tanti altri edifici e aree del capoluogo

su targatocn.it

Il Comune di Cuneo ha un tesoretto di 70 milioni di euro destinati ad interventi di rigenerazione urbana. Patrizia Manassero, vicesindaco uscente e candidata alla poltrona di prima cittadina del capoluogo, evidenzia come la sfida sia importante e stimolante. I progetti già finanziati cambieranno il volto della città.

“Ne abbiamo già fatto esperienza con la rigenerazione di via Roma e con la trasformazione di piazza Foro Boario. Quando le risorse sono spese bene, i risultati sono sotto gli occhi di tutti”, sottolinea.

“Abbiamo tante risorse a disposizione. Modificheremo diverse aree della città, implementando attività e servizi. Penso a Palazzo Santa Croce, la futura biblioteca di Cuneo. Si tratta di una riqualificazione con grandi potenzialità: un contenitore di libri ma anche di eventi culturali”. Continua a leggere su targatocn.it