|  |  | 

consiglieri news Homepage

AZIENDA ZERO: I NODI VENGONO AL PETTINE! SOLO COSTI E BUROCRAZIA, NESSUNA EFFICIENZA!

Azienda Zero genera solo costi e nessuna efficienza! Lo abbiamo ribadito più volte anche durante la discussione della legge istitutiva fortemente voluta dalla Giunta Cirio. Adesso i nodi vengono al pettine e emerge chiaramente, dalla risposta al mio question time di oggi, che la Regione avalla la scelta del direttore dell’Asl Citta di Torino, nonché commissario di Azienda zero di attivare una convenzione di Azienda Zero con le strutture dell’Asl di Torino per l’utilizzo di risorse umane e strumentali di quest’ultima” dichiara il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Raffaele Gallo.

“E’ bene precisare – prosegue Gallo – che questa cosa non è prevista nella legge istitutiva e non ha alcun senso. Come fa il controllore a controllare se utilizza le strutture del controllato? Si tratta di un non senso! Semplicemente non può farlo. Si crea solo burocrazia e inefficienza! Tra l’altro l’adozione del provvedimento sarebbe avvenuta senza che le organizzazioni sindacali venissero informate e senza che si svolgessero né confronto, né contrattazione, peraltro su temi per i quali il contratto prevede l’utilizzo di questi strumenti. Perché si è deciso di non informare i Sindacati? Perché si è deciso di non seguire la legge che stabilisce che “Azienda Zero” sia dotata di personale proprio, acquisito mediante procedure di mobilità dalla Regione? Domande che continueremo a fare alla Giunta anche nei prossimi giorni fino a quando non avremo risposta!”.

“L’unica cosa certa è che si tratta dell’ennesimo errore della Giunta Cirio! Purtroppo saranno ancora una volta i cittadini a pagarlo con una sanità non all’altezza delle loro necessità!” conclude Gallo.

.