|  |  |  | 

Homepage Pillole di programma REGIONALI 2019

PILLOLE DI PROGRAMMA – #EUROPA

l'europa per il piemonte, il piemonte per l'europaL’EUROPA PER IL PIEMONTE, IL PIEMONTE PER L’EUROPA

L’Europa non fa niente per il Piemonte!

FALSO! Grazie ai fondi europei la nostra Regione ha potuto impegnare circa 500 milioni di euro per interventi, tra gli altri, in infrastrutture, sviluppo e ricerca e altri 500 milioni in salute, lotta alla disoccupazione e creazione di imprese.

La Regione Piemonte ha inoltre beneficiato di 50 milioni di fondi per progetti in ambito della Cooperazione Territoriale Europea, attestandosi al primo posto tra le Regioni italiane.

Il Piemonte è una regione a vocazione glocal: siamo una realtà locale votata allo sviluppo interno nell’ottica nazionale ed europea, in grado di poter intessere relazioni dal mutuo beneficio con tutti gli altri attori dell’Unione: il Piemonte come soggetto affidabile e dal grande valore in termini di capacità amministrativa, sociale e produttiva.

Continuiamo a rendere possibile la libera circolazione di persone, merci, servizi e capitali in Europa: tutto ciò che ha permesso agli Stati Membri uno sviluppo importante in un mondo sempre più globalizzato e sempre più veloce.

Lavoriamo affinché la Regione Piemonte possa dotarsi di azioni e Programmi Operativi Regionali (POR) forti e specifici che ci portino a un sistema regionale piemontese efficiente, sostenibile e competitivo

Per approfondimenti: http://bit.ly/2J6coNY