|  |  |  | 

consiglieri news Homepage News e comunicati

Riportiamo in Consiglio Regionale la discussione su Bonifica ex Acna e rilancio della Valle Bormida

“Ho letto con attenzione la notizia diffusa dagli organi di informazione riguardante un possibile stanziamento di altri 44 milioni per bonificare l’area ex ACNA. Si ipotizza, inoltre, di costruire il Carcere provinciale di Savona in Area A2 del sito ex ACNA. Alla luce di questi nuovi sviluppi e ribadendo ancora una volta la necessità di procedere tempestivamente alla bonifica ambientale del sito, ritengo opportuno che il tema venga affrontato e approfondito nel suo complesso e in tutti i suoi aspetti in Consiglio regionale” dichiara il Consigliere regionale del Partito Democratico Domenico Ravetti.

“Per fare chiarezza sulla situazione – prosegue Ravetti – presenterò un’interrogazione in Consiglio regionale. Voglio capire, infatti, nei dettagli, qual è lo stato della bonifica dell’area. Inoltre, alla luce di alcuni virgolettati attribuiti al Presidente Cirio, chiederò se è davvero d’accordo con la proposta di costruire il carcere provinciale di Savona in quest’area”.

“Continuerò, come già in passato a farmi carico delle fortissime preoccupazioni e dei dubbi provenienti dai territori interessati dall’enorme danno ambientale dell’ex Acna di Cengio. Ritengo che solo al termine di un’attenta bonifica potremo iniziare a pensare al futuro della Valle Bormida e a un suo rilancio” conclude Ravetti.