|  |  |  | 

Appuntamenti Homepage News e comunicati

Festa Democratica albese

Gli incontri si terranno presso la Sala Congressi del Palazzo Mostre e Congressi, di Piazza Medford 3 ad Alba. La cena, invece, a Diano, alla Locanda ‘D Batista.

I momenti di dibattito e confronto sono due.

Il primo venerdì 17, alle ore 20,30: ASSEGNO UNICO PER I FIGLI: UNA RIFORMA EPOCALE. Si tratta di una misura importante per le famiglie, che entrerà a regime dal 2022, fortemente voluta dal PD. Ne parliamo con il deputato Stefano Lepri (estensore e relatore del disegno di legge alla Camera dei Deputati) e Maria Peano (componente della Segreteria Regionale PD e della Commissione Regionale Pari Opportunità).

Il secondo sabato 18, a partire dalle 18,30. Dopo un aperitivo, verrà proiettato il documentario SIAMO QUI DA VENT’ANNI, di Sandro Bozzolo, che presenta la situazione dei lavoratori stranieri nella nostra provincia. Alle 20,30 seguirà la tavola rotonda LAVORATORI O SCHIAVI? L’APPORTO DEGLI STRANIERI PER LE ECCELLENZEDEL TERRITORIO. Partecipano Valentina Furlanetto (giornalista di Radio 24 – Il Sole 24 Ore, autrice del libro “Noi schiavisti. Come siamo diventati complici dello sfruttamento di massa”), Sandro Bozzolo (scrittore e film maker, il regista del docufilm “Siamo qui da vent’anni”), Maurizio Marello (già sindaco di Alba, Consigliere Regionale del Piemonte per il PD) e Paolo Furia (Segretario Regionale del Partito Democratico).